Dr Matteo Fosco | Logo  +39 324 5872767
Dr Matteo Fosco | Logo  
Toggle navigation
Dr Matteo Fosco | Logo
Casi clinici

ARTROSCOPIA DI SPALLA PER LUSSAZIONE IN GIOVANE ADULTO

Danilo, mountain bike dopo capsuloplastica di spalla

Danilo è un ragazzo di 34 anni con un lavoro tranquillo ma con la passione della mountain-bike. 

Diversi anni prima si è procurato una lussazione di spalla durante una partita di pallamano. Da allora non ho mai avuto altri episodi di lussazione, ma avvertiva continuamente fastidi alla spalla, soprattutto durante le uscite in mountain bike.

Deciso a risolvere il problema che perdurava da anni, si rivolge al Dr. Fosco. Dagli esami radiografici non vi era un coinvolgimento osseo importante, pertanto si decide per un intervento in artroscopia.

La tecnica artroscopia rimane l’intervento di riferimento perché non altera l’anatomia della spalla. Tuttavia va riservato a casi selezionati perché in alternativa darebbe una recidiva della lussazione.

Danilo viene sottoposto ad un intervento di capsuloplastica con tecnica moderna, che prevede l’utilizzo di 3 miniviti senza metallo, in modo da garantire la riparazione più solida possibile.

Danilo è molto scrupoloso nell’effettuare la riabilitazione dopo l’intervento e giorno dopo giorno vede recuperare la funzionalità della sua spalla.

A 4 mesi dall’intervento ha ripreso ad andare in mountain bike ed ora può finalmente apprezzare appieno il suo sport preferito.

Contatta il Dr Matteo Fosco
per prenotare una visita
Dr Matteo Fosco | Contatti